Chi siamo

Da oltre 80 anni uniamo la selezione dei migliori costruttori e fornitori di lenti alla professionalità dei nostri ottici-optometristi che lavorano all'interno del centro.

Un controllo accurato della vista per noi è fondamentale perché ci consente di realizzare occhiali e lenti a contatto altamente su misura, in grado di correggere in modo efficace il difetto visivo. L'esame della vista presso il nostro centro non sostituisce la figura dell'oculista, ma la integra assicurandovi un prodotto migliore.

Staff Ottica Serafini
  • Il primo negozio

    Correva il 1934 quando Aldobrando Serafini - diplomato nel 1929 a Firenze nel primo Corso di Ottico storicamente istituito in Italia - iniziò l'attività come ottico ambulante.

    La passione per il suo lavoro, unitamente allo spirito imprenditoriale che lo hanno sempre contraddistinto, lo portarono ad aprire il primo negozio nella sede storica di Via Garibaldi a Rieti, dove ancora oggi viene esercitata la nostra attività.

    Il primo negozio
  • L’evoluzione

    Aldobrando Serafini ha iniziato con la vendita di occhiali e, in seguito, ha esteso l’attività anche nella commercializzazione di strumenti geodesici, come i triplometri e gli articoli fotografici.

    Nasce così OTTICA SERAFINI, una realtà che non ha mai dimenticato la sua origine fotografica ma che ha saputo adeguarsi alle diverse esigenze dei tempi.

    Negozio storico
  • 1972: l'innovazione continua

    Nel 1972 anche la figlia ed il genero di Aldobrando entrano nell’attività di famiglia rispettivamente nella gestione delle vendite e nel laboratorio, apportando continue innovazioni sia per quanto riguarda la commercializzazione di nuovi articoli che per l’adeguamento tecnologico del laboratorio dedicato al montaggio degli occhiali. In particolare la storica molatrice di lenti viene prontamente sostituita con apparecchiature sempre più moderne.

    Famiglia Serafini
  • L'Optometria

    Alessandro Milardi, nipote di Aldobrando Serafini, si diploma Ottico nel 1986 come Ottico e introduce per la prima volta i concetti di Optometria e Contattologia, ampliando così in modo significativo la storica attività.

    Alessandro infatti, deciderà di specializzarsi proprio in contattologia  e insieme al fratello Aldobrando, seguendo le orme del fondatore, si dedica anima e corpo alla continua crescita dell'azienda di famiglia, ampliando la dotazione degli strumenti a disposizione e dando vita così ad uno dei centri specializzati tecnologicamente più avanzati della provincia di Rieti.

    All'interno del laboratorio viene attrezzata anche una sezione dedicata all'Ipovisione, utilizzando le più moderne strumentazioni a totale beneficio dell'utente finale. La priorità è quella di garantire sempre il collegamento telematico con le più importanti aziende del settore e di collaborare attivamente con la classe medica.
     

    Optometria - Alessandro Milardi
  • I nostri giorni

    L’Ottica Serafini è in grado di offrire un supporto valido e completo al medico oculista, supportandolo nella scelta dei prodotti a tecnologia avanzata per risolvere problemi anche complessi.

    L'Ottica offre vere e proprie risorse personalizzate che, coniugate con l'esperienza medica, diventano elementi fondamentali per la soluzione di diverse difficoltà.

    Negli anni abbiamo imparato a rimanere alla costante ricerca delle innovazioni migliori per soddisfare tutte le vostre esigenze. Questo significa, ad esempio, che non dimentichiamo nemmeno gli ambiti sportivi o fashion, con una gamma di occhiali e soluzioni in grado di gratificare anche i bisogni più particolari o sofisticati. 

    Alessandro Milardi, con grande passione, segue ancora oggi l'insegnamento principaledel nonno, grande innovatore dei suoi tempi: "essere sempre attenti al futuro, con consapevolezza e professionalità".

Staff
Alessandro Milardi
Ottico Contattologo
Alessandro Milardi
Rodolfo Natini
Optometrista
Rodolfo Natini
Sabrina Palmerini
Addetta alle vendite
Sabrina Palmerini
Pamela Di Pietro
Addetta alle vendite
Pamela Di Pietro
Aldobrando Milardi
Tecnico di laboratorio
Aldobrando Milardi
Antonio Franceschi
Tecnico di laboratorio
Antonio Franceschi